Testamento solidale

03.06.2013 17:29

A fianco del malato, a favore della ricerca

Le risorse che provengono dai lasciti testamentari sono preziose ed insostituibili perché garantiscono un sostegno ai malati e a quanti, purtroppo, si ammaleranno. L’AIL sarà in grado di finanziare la Ricerca Scientifica, di proseguire e migliorare le Cure Domiciliari che permettono al malato di essere curato a casa evitando, quando non è strettamente necessario, lunghe e estenuanti degenze in ospedale,  di migliorare le Case AIL, situate vicino ai Centri di cura, che ospitano, gratuitamente, i pazienti e le famiglie non residenti, che devono affrontare lunghi periodi di terapia lontano da casa.

Ognuno di noi redigendo un testamento può consapevolmente scegliere le modalità per sostenere l’AIL destinando una somma di denaro, anche piccola, un bene mobile o immobile.  La disposizione testamentaria permette di decidere, quando si è ancora in vita, come e a favore di chi saranno destinate le nostre risorse, spesso i sacrifici di una vita, dando in tal modo forma concreta alle nostre volontà.

(Testo tratto da campagna testamento solidale (https://www.testamentosolidale.org/)

Qui di seguito i riferimenti di PaviAIL:

PaviAIL ONLUS – Sezione della Provincia di Pavia dell'Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma - ONLUS
Codice fiscale 96005130180.

Riferimenti:

Dott. Francesco Andreoni
Tel: 0382.3786216
E-mail: ail.pavia@ail.it
PaviAIL finanzia progetti locali, legati alle struture ematologiche di Pavia.
Indietro