E-mail dall'Amazzonia

13.12.2014 09:49

Indietro

Con piacere invitiamo tutti alla presentazione del libro "E-mail dall'Amazzonia"Sabato 13 dicembre 2014 - ore 18.00 a San Martino Siccomario, presso la Sala Calabresi situata vicino al Municipio in via Neruda 1.

Il libro, i cui diritti di vendita sono devoluti all’AIL, sta riscuotendo un buon successo in tutt’Italia, ed è già in ristampa. Durante la presentazione di sabato 13 interverrà anche il nostro Presidente Prof. Paolo Bernasconi.

Qui di seguito una breve descrizione del libro e del suo autore:

Tra siti archeologici e tribù indigene, il lettore viene proiettato in un viaggio che dalle Ande attraversa l’intero bacino amazzonico, dove non mancano imprevisti, meraviglie e pericoli, raccontati, attraverso le divertenti e-mail dell’autore, con uno stile leggero e coinvolgente. Proprio in questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato ed ogni storia merita di essere raccontata, è possibile ancora provare quel senso di avventura che fa venire voglia di preparare lo zaino e partire, decidendo la destinazione strada facendo. ”In fondo, il mondo è fatto per finire in un bel libro”, scriveva il poeta francese Stéphane Mallarmé.

Gaetano Appeso, Tenente di Vascello della Marina Militare di Taranto, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha partecipato a diverse missioni di pace in Afghanistan e Libano. Sono stati la passione per l’archeologia ed il fascino verso le diverse culture a spingerlo in viaggi estremi, molti dei quali in zone remote del pianeta.

 

SCARICA L'INVITO